SOSteniamoci – fondo di solidarietà

Mini fondo di solidarietà per Rimini

SOSteniamoci  è un mini fondo di solidarietà nato per tendere una mano e dare dignità a coloro che, sul nostro territorio, si trovano in una situazione di temporanea difficoltà, un mini fondo di solidarietà per sostenere nella prima fase di emergenza quelle persone o famiglie che si ritrovano improvvisamente ad affrontare un momento di disagio a causa di una malattia o della perdita del lavoro o per qualsiasi altro evento.

Questo fondo viene utilizzato esclusivamente per gestire la prima fase di emergenza e aiutare le persone ad uscire dalla fase di difficoltà, pagando ad esempio l’assistenza medica, le bollette o la spesa a chi non può più permetterselo.

I primi a contribuire alla costituzione del fondo sono stati proprio i soci della nostra associazione ma, naturalmente, l’invito a partecipare è esteso anche a tutti gli amici della Goccia!

Il contributo richiesto, per chi volesse aderire, è di 10,00 € al mese che possono essere donati con un bonifico ricorrente o tramite RID sul conto BCC ROMAGNA EST IBAN: IT19X 08852 24200 030010054866 (specificando nella causale il progetto per il quale si versa il contributo).

Si tratta ovviamente di una piccola goccia che ciascuno di noi può scegliere di regalare e che sommata a tante altre gocce può costituire una sorgente di speranza per la nostra comunità e per il nostro territorio.