La Fùgaraza – 24 marzo 2018

Una Goccia per il Mondo vi dà appuntamento la sera del 24 marzo, appena dopo il tramonto, al Podere dell’Angelo a Vergiano di Rimini per celebrare insieme il rito tutto romagnolo della “fùgaraza”!

Inizieremo alle ore 19.30 con la cena preparata dai volontari dell’associazione e servita nella cantina del Podere: gramigna speck e radicchio rosso, salsicce in umido con pomodoro e olive nere accompagnate da fette di pane toscano tostato, dolci, acqua, vino, caffè e vin brulé.

Poi di fuori nella vallata accenderemo la “fugaraza” e festeggeremo l’arrivo della primavera bruciando il vecchio per fare posto al nuovo! Quella sera ci lasceremo alle spalle il passato, le cose successe che non ci sono piaciute e che non vogliamo ritrovare nel nostro domani. Lo faremo simbolicamente scrivendo su un foglietto le cose di cui ci vogliamo disfare che ciascuno di noi butterà nel fuoco.

Vi invitiamo ad essere puntuali per la cena per accendere tutti insieme la fùgaraza! È possibile venire anche dopo cena.

Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di Una Goccia per il mondo onlus: SOSteniamoci, un mini fondo di solidarietà per sostenere persone o famiglie che vivono sul nostro territorio e si trovano in una temporanea situazione di difficoltà; Saat School, una scuola situata a circa 15 km dalla provincia di Siem Reap che garantisce l’apprendimento gratuito dell’inglese e dell’informatica a circa 300 ragazzi e bambini poveri di età compresa tra 6 e 22 anni; Rice&Smile, il progetto che prevede la consegna di una fornitura mensile di riso alle famiglie povere che vivono sul Tonle Sap, nel villaggio galleggiante di Mechrey in Cambogia.

Per avere informazioni sui prezzi o altro e per prenotare entro il 23/03/2018 potete chiamare (la mattina dalle 9 alle 12) o inviare un sms al numero 333/8553078 oppure scrivere a segreteria.goccia@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *