Associazione onlus Rimini

Associazione beneficenza Rimini
Associazione beneficenza Rimini

La nostra associazione di beneficenza da oltre 10 anni ha attivato e sostiene un progetto di solidarietà internazionale in Cambogia e un progetto di volontariato a Rimini in favore degli anziani ospiti nelle case di riposo della provincia.

Nata da un gruppo di amici riuniti intorno ad una tavola, mangiando pane, formaggio e salame accompagnati da un buon vino rosso, ci siamo divertiti a sognare. Allora non avremmo mai pensato di poter realizzare quella che oggi è diventata una speranza, non solo per i ragazzi della Cambogia ma anche per i nostri nonni e soprattutto per noi stessi, per tutti coloro che ci sostengono, ci frequentano, ci amano.

Il nostro progetto umanitario in Cambogia permette ai ragazzi più poveri di imparare un mestiere all’interno del nostro Laboratorio del ferro o di acquisire, nella nostra Saat School, quelle competenze che gli consentiranno di ottenere uno stile di vita dignitoso provvedendo al proprio sostentamento e a quello delle loro famiglie. Grazie all’onestà e alla professionalità dei nostri volontari e dei nostri responsabili sia in Italia che in Cambogia, continuiamo a portare avanti questo progetto di volontariato internazionale con costanza e dedizione.

Nel 2013 abbiamo festeggiato 10 anni di vita di questa associazione di volontariato di Rimini e ancora oggi ci ritroviamo qui, uniti, all’inseguimento di un sogno che sembrava impossibile: quello di regalare un’opportunità a persone che diversamente non l’avrebbero avuta.

Ovviamente come associazione Onlus non operiamo solo in Cambogia ma cerchiamo di essere utili anche sul nostro territorio con progetti di volontariato a Rimini e con iniziative volte a sensibilizzazione le persone verso il prossimo. In quest’ottica siamo ben lieti di accogliere all’interno della nostra “famiglia” chiunque voglia affiancarci in questo proposito.

Scarica la brochure