Auguri di cuore – Natale 2017

Il Natale per i bambini è davvero speciale: è trepidazione, attesa, ansia, gioia, è calore. Mantenere quelle emozioni quando diventiamo grandi, quando ormai il sogno di Babbo Natale è svanito e la vita è sempre più complicata, non è sempre facile. Indipendentemente dall’età, comunque il Natale è il momento più surreale dell’anno, dove tutto viene amplificato.

E’ in questo periodo che nasce nella maggior parte delle persone la necessità di dedicarsi a chi è meno fortunato o semplicemente agli altri, l’attenzione verso il prossimo, la cortesia, l’apertura, tutti gesti e sensazioni che rendono questo periodo dell’anno quasi magico. Ma forse il Natale sarebbe ancora più bello se non durasse così poco. Sarebbe ancora più bello se non fosse solo una data, un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Il vero messaggio del Natale è che dovrebbe essere Natale ogni giorno dell’anno.

Il Natale dovrebbe essere nel cuore e vi auguriamo di portarlo con voi ogni giorno per stimolare la mente, per aprirvi agli altri, per accettare anche i piccoli fallimenti, per superare la solitudine che ognuno di noi si porta dentro e per riuscire a raccontarvi la bellezza delle cose e del mondo. Vi auguriamo di rimanere attenti a quel che state facendo, di non perdere di vista il significato profondo delle vostre azioni. Vi auguriamo di amplificare le emozioni, positive e negative, e di godere pienamente della loro forza. Augurandoci buon Natale ci auguriamo “buona nascita”. Ogni giorno dobbiamo ricordare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita e la vita partorisce di continuo. Vi auguriamo di seguirne il ritmo, in un continuo morire di vecchi equilibri, modi di pensare, atteggiamenti e di stimolare mente e cuore a rinascere con nuove scelte, nuove motivazioni, nuovi interessi.

Buon Natale!
Una Goccia per il Mondo onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *